Home > Cosa fare > A Cesenatico trovi

A Cesenatico trovi

PARCO DEL LEVANTE

Prati e arbusti mediterranei, due laghetti abitati da cigni reali, anatre e gallinelle d'acqua. Un’oasi naturale in cui distendersi all’ombra di un albero secolare o dare da mangiare alle anatre del lago. Tutto il parco è dotato di sentieri ciclabili, splendide aree pic-nic, aree giochi per bambini, attrezzature in materiale ecologico per i più grandi e percorsi vita per i più sportivi. All'interno del parco, un'area è predisposta per il birdwatching, un'altra per la sgambatura dei cani e corsi di Yoga e Thai Chi, che vengono svolti in mezzo al verde a pieno contatto con la natura. Una vecchia casa colonica ospita il Centro Anziani, promotore di attività ricreative, come il ballo.

I GIARDINI AL MARE

Se dal lungomare Carducci vuoi raggiungere la spiaggia, chiudi gli occhi segui il profumo di mare e salsedine. Ti ritroverai come per sbaglio ad una tappa obbligata e piacevole, i Giardini al mare. Separano il viale dei negozi e degli hotel da quello degli stabilimenti balneari. Siepi verdi e boschetti profumati, pergole di legno e paglia e fiori rampicanti, zampilli d0acqua fresca e giochi in legno e corda per bambini. Per una passeggiata serale lontana dalle luci delle vetrine, romantica e rilassante oppure una pausa dal mare nelle ore più calde. Vi imbatterete anche nella magica scultura dell’artista Tonino Guerra “La cattedrale delle foglie”.

Cesenatico: antico porto di mare

LA PIAZZETTA DELLE CONSERVE

Prende il nome dalle due antiche ghiacciaie che la caratterizzano e che servivano nell’antichità a conservare pesce e derrate alimentare nei periodi caldi. Le Conserve, già presenti nel '500, furono utilizzate fino all'inizio del nostro secolo. Ne esistevano 20 ma oggi ne sono state restaurate tre. La graziosa piazzetta è la scenografia ideale per il quotidiano e caratteristico Mercatino dei Produttori Agricoli o per il presepe nel periodo di Natale. Durante l'estate l’animazione non manca grazie al Mercatino delle Pulci ed dell’Artigianato Artistico tutti i lunedì sera e alla rassegna di musica classica con i Notturni alle Conserve.

MUSEO DELLA MARINERIA

Proprio all’inizio del porto canale ridisegnato da Leonardo da Vinci, lato monte, potrete ammirare il Museo con la sua sezione galleggiante. Una raccolta unica e di grande suggestione di antiche imbarcazioni dalle vele variopinte che raccontano secoli di pesca e traffici marittimi. E’ possibile visitare anche la sezione terra del Museo e rimanere a bocca aperta davanti alla maestosità degli antichi bragozzi.

Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori
Viale Bernini, 52.
47042 Cesenatico (FC)
Fax. +39 0547.87760
P.iva: 01239930405
Privacy policy - 2018 realizzato da Adrias Online